Questa ricetta l'ho elaborata dopo aver fatto alcune ricerche sul web per trovare la ricetta di questi dolcetti, cercando quella del prodotto che più somigliava al sapore delle Camille in vendita nei supermercati. Questo è il mio prodotto creato con i vari spunti trovati e messi insieme!
LA RICETTA
INGREDIENTI PER CIRCA 18-20 CAMILLE ALLE CAROTE:
300 gr di farina, 1 bustina di lievito, 200 gr di carote, 2 uova e 2 tuorli, 200 gr di zucchero,
100 gr di latte, 60 gr di mandorle macinate senza pelle, 90 gr di olio di semi di mais, 1 pizzico di sale, mezza fialetta di aroma di arancia, zucchero a velo q.b.
PROCEDIMENTO:
Grattugiare le carote finemente con il robot. Tritare anche le mandorle. Sbattere bene le uova con lo zucchero e quando sono ben mescolati, aggiungere il resto degli ingredienti. Mettere nei pirrottini di carta 3\4 circa di impasto. Infornare a forno caldo a 180° sul ripiano medio del forno e cuocere per circa 30 minuti, o finchè le camille siano dorate in superficie. Attenzione a non farle cuocere troppo perché altrimenti si seccheranno troppo.
Una volta ben fredde, spolverizzare con zucchero a velo.
sono bellissime,Rita^;^ e chissa' che buone..soffici....mhhh..ne prendo una!!se hai tempo e voglia cara,passa da me..c'è una sorpresa che ti riguarda..buona serata e buona settimana^;^ baci
RispondiEliminaEli che piacere trovarti qui! :*
RispondiEliminaserviti pure, è vero sono venute sofficissime!
Sorpresa? vengo subito da te! Mi fa sempre molto piacere! Buona settimana anche a te carissima! eccoooomiiii! bacio :*
Buone le camille , mia figlia ne va matta!
RispondiEliminaciao Mary, è vero sono ottime e morbide, e si mantengono così per qualche giorno! ^v^ bacio
RispondiEliminaRita ma che sò belle O___O adoro le carote le ho fatte anche io tempo fà , inzuppate nel latte!! gnam...ho appena finito di cenare e adesso ho fame ^_*
RispondiEliminabacioni Anna
Ma che buone le camille!!!!!!!!! Certo che fai dei dolcetti strepitosi!!! Evviva, ti seguo!!!
RispondiEliminaCiao Marina